N26 Il conto tascabile vediamo come funziona

N26 Il conto tascabile vediamo come funziona

N26 Il conto tascabile vediamo come funziona
Per chi ama stare a pari passo con la tecnologia sia per passioni futili come guardare Youtube oppure essere iscritto in differenti social, oramai, diffusi a macchia d’olio in tutti gli smartphone. Di certo preferirà controllare il proprio conto corrente anche da lì, senza andare avanti ed indietro nelle banche a prelevare tutte le informazioni necessarie.
N26 è un app che ti permette di tenere sotto controllo il tuo conto corrente tramite smartphone, è un app disponibile per tutti i dispositivi Ios ed android con essa puoi aprire un conto corrente con una banca tedesca ed avere in possesso una carta di credito Mastercard.

N26: cos’è, come funziona, cosa posso fare e quanto costa?

Per poter aprire un conto N26 basta essere maggiorenni, cosa più che scontata devi essere in possesso di uno smatphone o anche di un pc. Dopo aver scaricato l’app il passo successivo consiste nell’autenticazione che avverrà direttamente sul tuo cellulare attraverso un identificazione che verrà effettuata con una videochiamata successivamente, ti verrà inviato un messaggio di conferma.

Essendo un contratto insolito dagli altri, perché viene effettuato a distanza in questi casi, si ha il diritto di recesso che potrà essere esercitato nel giro di 14 giorni e non oltre.
I costi riguardanti l’apertura del conto sono molto semplici, se il tuo conto è inferiore a 5.000 euro sarà gratuito mentre se la cifra va oltre ai 5.000 euro dovrà essere pagata un’imposta annua di circa 34,20 euro. Invece per quanto riguarda i prelievi se sono effettuati in Italia sono gratuiti mentre all’estero sono pari all’1,7% dell’importo prelevato.

Le funzioni di N26 sono le seguenti:

Fare bonifici Sepa ed addebiti direttamente dal tuo smarphone completamente gratuiti;
C’è la possibilità anche di aver accesso ad un fido concordato con la banca.

Oltre a queste funzioni base, l’app svolge altre funzioni che ti possono essere utile per poter utilizzare la tua carta al meglio.
Funzione statistica: l’app in tempo reale ti manda tutte le informazioni generali sul tuo utilizzo della carta. Con il supporto di grafici statistici ti aiuterà a tenere sotto controllo la tua vita finanziaria;
Money Beam: questa funzione è un ottima soluzione per chi non ha tempo e offre la possibilità di trasferire somme di denaro in tempo reale;

Funzioni di controllo: che ti da la possibilità di svolgere innumerevoli funzioni con la tua Mastercard;
Pin a scelta: è possibile creare un pin da utilizzare che risulti più difficile da trovare dagli hacker e ti da l’opportunità di optare differenti pin scelti direttamente dal sito. Da evitare di inserire la classica data di nascita, che può risultare di conseguenza accessibile a tutti.

Aprire un conto attraverso il proprio cellulare è una nuova idea che può sembrare insolita ma non lo è, può risultare molto utile per chi non ha tempo o per i giovani lavoratori che preferiscono stare a passo con la tecnologia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*