Conto corrente Yellow CheBanca!

Conto corrente Yellow CheBanca!

Nel precedente articolo abbiamo il conto corrente Digital, oggi qui parleremo invece del Conto corrente Yellow CheBanca! che oltre ad essere uno strumento ottimale per fare operazioni bancarie, può   fornire allo stesso tempo anche l’opportunità di fare investimenti.

Dunque andiamo a vedere più nel dettaglio le varie informazioni.

Conto corrente Yellow CheBanca

Fin da subito possiamo notare dei vantaggi interessanti come ad esempio:

  1. La carta di debito è abilitata per fare acquisti online, una carta che fa parte del circuito Maestro, oggi come oggi la maggior parte delle persone preferiscono fare acquisti sul web, e per farli in totale sicurezza ecco che il conto Yellow ti da la possibilità di averla.
  2. Le operazioni sono gratuite dai diversi canali in cui si opera
  3. Si a l’accesso ai certificati di deposito emessi da CheBanca
  4. Il conto corrente in base alle giacenze su conto ci può dare degli interessi promozionali, che non sono da sottovalutare. Essi avvengono con cadenza trimestrale e vengono calcolati in base alla giacenza media superiore ai 5.000 €

Dossier titoli aspetto da valutare

In questa sezione andremo a vedere che possiamo accedere ad oltre 8.000 Fondi e Sicav sia con valuta estera che in euro attraverso le 50 case di investimento disponibili.

Inoltre possiamo anche consultare attraverso la mappa fornita da Che banca il risparmio gestito. Se non sai che cos’è ti consiglio di leggerlo qui.

Puoi inoltre comprare titoli di stato, obbligazioni, azioni e ETF sia sul mercato italiano che anche su quello estero, e per ultimo puoi anche partecipare alle aste dei titoli di stato italiani.

Carta di debito e Conto corrente Yellow CheBanca!

Altro fattore importante che può essere utile è quello della carta di debito internazionale a canone zero che permette di effettuare prelievi gratuiti da tutti gli sportelli ATM di tutto il mondo.
Ma non è l’unico vantaggio, infatti possiamo fare ricariche telefoniche, versare contanti e anche assegni.

Per quanto riguarda la carta di debito è dotata della nuova tecnologia (contactless), perciò ogni volta che si vede il simbolo   possiamo pagare. Il pagamento è instantaneo, infatti avvicinando la carta al POS basteranno pochi secondi per effettuarlo, a pagamento avvenuto avvertite un suono.

Altro fattore utile è che per pagamenti inferiori alle 25,00 € non c’è bisogno di firmare e nemmeno di digitare il PIN.

In alternativa potrete usarlo come meglio credete in quanto esiste la banda magnetica e il chip. Quest’ultima a un periodo di validità di 5 anni e dotata a sua volta di un numero identificato denominato (PAN), e di un codice di controllo che è il (CVC2).
Se vuoi conoscere meglio questi termini ti consiglio di vedere il nostro  vocabolario in fondo pagina.

Le operazioni a nostra volta sono potrete da mastercard Securecode che è un servizio di misura di sicurezza contro frodi che possono essere di varia natura. Il servizio e facilmente attivabile dall’aria clienti.

Come aprire Il Conto corrente Yellow CheBanca!?

Il conto Yellow può essere aperto direttamente online sia da Tablet, PC, e anche da Smartphone.
Non serve inviare ne stampare nessun documento, il tutto viene svolto telematicamente. Visita il sito per l’apertura del conto Yellow.

La prassi da seguire e quella che verrà spiegata online.

Quello che si deve fare e di caricare i documenti di riconoscimento validi, si possono caricare tramite webcam o fotografarli. Da li si andrà a sottoscrivere il contratto utilizzando l’OPT, che è una password usa e getta, la firma sarà fatta elettronicamente grazie alla FEA, ovvero: Firma Elettronica Avanzata (FEA)

Ovviamente i tempi di apertura potrebbero variare in base alla verifica, qualora vedete che il tempo si protrae di più del dovuto potete contattare il servizio clienti CheBanca per avere informazioni, oppure andare direttamente in filiale.

Quando il conto sarà aperto riceverete via email la conferma.