I vantaggi di Carta American Express

vantaggi Carta American Express

I vantaggi di Carta American Express

La carta di credito American Express è una delle più conosciute sulla rete economica mondiale, perché offre innumerevoli vantaggi a costo minimo. Il nostro intento, è quello di scoprire nel dettaglio quali sono e come sfruttare le sue enormi potenzialità. Nello specifico parleremo della carta ‘Oro’ American Express, delle sue caratteristiche, la praticità di utilizzo e la sicurezza delle sue transazioni.

I principali vantaggi di American Express

Uno su tutti, è quello di offrire un limite di spesa illimitato a differenza di altre carte che pongono l’asticella al raggiungimento di una determinata soglia. American Express prevede l’iscrizione gratuita a Priority Pass, un programma che serve ad accedere ad oltre 1200 VIP Lounge aeroportuali, dislocati in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la sicurezza, è dotata di un sistema di protezione antifrode e un’assicurazione sulle transazioni, tutto incluso nella quota di attivazione della carta, che per il primo anno è gratuita e dal secondo anno prevede un canone base di 14 euro al mese.

Inoltre American Express premia gli acquisti dell’utente, perché con Carta Oro si riceve l’iscrizione al Club Membership Rewards, si tratta di un programma fedeltà che accumula punti ad ogni acquisto con il rapporto: 1€ speso= 1 punto Membership Rewards. Ma i vantaggi non finiscono qui perché è una carta di credito molto utile nei viaggi di lavoro o vacanza, infatti è previsto un premio di 50€ di voucher per i viaggi effettuati.

Sicurezza e caratteristiche di American Express

Tutti i possessori di Carta Oro American Express, possono tenere sotto controllo il conto della propria carta attraverso un’App , denominata “Amex It” per verificare tutti i movimenti effettuati ed il saldo punti Membership Rewards, inoltre sempre con la stessa App, è possibile conoscere tutti i centri commerciali che riconoscono la vostra card. Tra gli altri servizi, è attivo anche il Contactless che permette di usare la carta attraverso il microchip avvicinandolo al Pos, oltre alla funzione Apple Pay per fare acquisti attraverso il proprio dispositivo.

É attivo anche un servizio clienti 24 ore su 24 e sette giorni su sette, digitando il numero di telefono riportato sul retro della carta, per ricevere assistenza continua. Per richiedere la carta bisogna possedere i seguenti requisiti:

  • 18 anni di età
  • Residenza in Italia o indirizzo di corrispondenza italiano
  • Possedere un conto corrente bancario con codice Iban, che non corrisponda ad una carta prepagata
  • Avere un reddito annuo lordo non inferiore ad 11.000 euro.
  • Documento di identità in corso di validità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*