Carta di credito Widiba Informazioni utili

Carta di credito Widiba

Carta di credito Widiba

Tutti i titolari che posseggono un conto corrente Widiba hanno l’opportunità di scegliere se utilizzare una carta di debito o un bancomat ma oltre all’utilizzo di questa carta mette anche a disposizione una carta di credito. L’idea non di una carta futuristica, ma comunque offre l’opportunità di offrire notevoli vantaggi.

Carta di credito Widiba: caratteristiche

La carta di credito Widiba è dotato di un planfond di 1.500 euro, nella sua versione originale può essere utilizzata solo una volta al mese per le spese solo per il 15 del mese successivo. L’emissione della carta non prevede nessun costo aggiuntivo. Mentre, ogni tre mesi è previsto il canone di 5 euro. Non c’è invece nessuna spesa aggiuntiva per chi desidera fare un rifornimento di carburante. Le spese aggiuntive riguardano:

  • Il 2% sulle operazioni di valuta;
  • 10 euro in caso di emergenza sia in Italia che all’estero;

Nel caso in cui purtroppo ci si trova in casi estremi come per esempio di una perdita o di smarrimento della carta. Il consiglio è quella di bloccarla il prima possibile per far in modo di poter evitare che sia clonata e che di conseguenza qualche mal intenzionato prenda tutti i vostri soldi presenti nella vostra carta.

Widiba inoltre offre due differenti versioni della carta, c’è la versione Onero e la versione Gold. Ognuna con differenti caratteristiche:

  • Carta di credito Gold prevede il pagamento di un canone trimestrale di 12.50 euro ed un plafond di 5.000 euro ;
  • Carta di credito Onero invece, invece si differenzia dalla prima carta citata perché è una carta a saldo. Prevede il pagamento di un canone trimestrale di 12.50 euro ed offre la possibilità di un plafond di 10.000 euro;

Carta di credito Widiba: utilizzo

Per chi è amante dello shopping e non si lascia mai sfuggire nulla, la carta di credito Widiba offre la possibilità di fare compere sia in tutti i negozi aderenti ma anche per tutti i “malati di shopping on-line” quindi, per chi si ritrova spesso su internet che sia per divertimento o per caso o per lavoro, lo shopping sarà facilitato grazie all’utilizzo di questa carta.

Inoltre, la carta offre dei sistemi di sicurezza che non fanno altro che rendere l’utilizzo della carta sempre più sicuro e comodo.

I sistemi di sicurezza adoperati sono il servizio sms alerting, dove il servizio di sicurezza è accessibile anche tramite e-mail. E’ dotato anche di una tecnologia moderna come il Contactless e chip&pin, quindi sulla sicurezza della propria carta si possono dormire sogni tranquilli perché i sistemi adottati sono ottimi e di ultima generazione.