Crèdit Agricole che cos’è e come funziona?

Crèdit Agricole che cos’è e come funziona?

Crèdit Agricole che cos’è e come funziona?

In questo articolo andremo a vedere alcuni punti importanti che leggeremo nelle prossime righe, vi consigliamo di leggere attentamente ciò che scriveremo, in modo così da capire il tutto chiaramente. I punti saranno i seguenti:  Crèdit Agricole che cos’è e come funziona, come aprire un conto, la gestione on-line, carte di pagamento ed opinioni.

Crèdit Agricole che cos’è e come funziona?

Crèdit Agricole a pari passo con la nuova tecnologia ha pensato bene di aprire un conto virtuale pronto a soddisfare tutte le esigenze economiche in tempo reale. Il servizio offerto infatti non permette di andare direttamente in sede ma l’adesione avverrà solo con una normale e semplice firma virtuale.
Le operazioni e le diverse consultazioni avverranno in modo del tutto virtuale consentendo di controllare direttamente dalla propria app tutte le funzioni o dal proprio computer portatile, il tutto con un semplice click.

Oltre a controllare l’estratto conto, avrà anche l’opportunità di effettuare differenti tipi di pagamento come pagare bollettini o bonifici bancari oppure poter ricaricare il proprio cellulare.

Come aprire un conto Crèdit Agricole

Aprire un conto con Crèdit Agricole è molto semplice, richiede solo pochi minuti. Come in tutti i portali la registrazione consiste nell’inserimento di tutti i dati per poi inserire i dati della filiale per non pagare il canone.
Il procedimento successivo consiste nell’inserimento di tutti i dati anagrafici, per poter far ciò dobbiamo essere muniti al momento di documento di identità e codice fiscale ed il codice IBAN, di un conto già intestato.

L’ultimo passo non è altro che l’identificazione che può avvenire in due modi:

  1. Bonifico bancario
  2. Selfie con documento

Generalmente per velocizzare i tempi, i selfie sono preferiti rispetto al bonifico bancario. L’utente alla fine di ciò non dovrà far altro che ottenere un risultato positivo della verifica ed aprire il conto.

La gestione on-line del  conto Crèdit Agricole

Per la gestione di tutti i servizi on-line completa è prevista attraverso un servizio on-line con assistenza telefonica o via email. Esistono due differenti applicazioni: NowBanking è un app che utilizzata direttamente dallo smartphone mentre NowBanking privati offre l’opportunità di collegarsi direttamente dal proprio pc.
L’applicazione è disponibile per tutti i dispositivi iOs ed Android con il riconoscimento dell’impronta digitale e offre l’opportunità di poter pagare i bollettini scattando una foto dal proprio cellulare.

Le carte di pagamento Crèdit Agricole

Per chi desidera possedere una carta di pagamento, Crèdit Agricole offre l’opportunità di poter scegliere di avere una carta di pagamento a seconda delle proprie esigenze.
CartaSi/Nexi rientra a far parte della famiglia Mastercard, la ritroviamo in versione Oro o Classic. Per il primo anno la carta è gratuita, mentre negli anni successivi il pagamento sarà di 30,99 euro.
Cartèsia è una carta di credito a rimborso rateale, che da la possibilità di poter scegliere l’ammontare delle rate mensili.
Cartaconto non ha nessun costo di attivazione ed il canone è gratuito, se viene ricaricata almeno una volta al mese.

Opionioni su Crèdit Agricole

La banca Crèdit Agricole ha come obiettivo quello di raggiungere il maggior numero di clienti nel giro di poco tempo, ottenendo così molto più facilmente il maggior risultato con il minimo sforzo.
Per gli innumerevoli servizi offerti senza costi aggiuntivi si presenta nel complesso tra le migliori banche on-line senza nulla da invidiare alla altre già esistenti.
La competizione con le altre banche sembra non avere ostacoli e ne esce vittoriosa con le offerte proposte per le persone interessate ad aprire un conto on-line.

Ottimo servizio soprattutto per chi è sempre in continuo prelievo e non vuole spendere maggiori spese aggiuntive.
I servizi offerti dalla piattaforma sono pratici e semplici per chi preferisce trasferire o ricevere denaro nel modo più pratico.

L’unica pecca è data dalla grafica della piattaforma che in sé risulta un po’ datata e che le immagini ma anche la grafica ad occhio abituato ad immagini più moderne possono risultare leggermente retrò.
Ma per il resto non c’è nulla da lamentarsi.
Sicuramente il gruppo Crèdit Agricole si aggiornerà e migliorerà con il tempo questa piccola pecca che potrà anche essere tralasciata, una buona grafica è importante ma non quanto un ottimo servizio. Il problema grafico quindi è del tutto superficiale, utile si ma non indispensabile!